VENDUTO €1.300.000 - Casali
Lussuosa dimora di campagna, piena di charme e storicità, situata ai piedi delle pendici del Monte Conero, già Parco, tra i vigneti e gli uliveti che dominano il panorama circostante.
Il paradiso, per chi cerca pace e tranquillità, si trova qui in uno splendido scenario marchigiano con vista della catena appenninica dei Monti Sibillini .
La costruzione dell’edificio formato da un corpo centrale a pianta quadrata risale alla fine del 1700.
L’attuale configurazione, secondo uno schema ad “ELLE”, è il risultato di successivi interventi come il corpo di fabbrica adiacente e la scala esterna con loggia che hanno dato via alla trasformazione e all’ ampliamento della dimora.
La corte esterna , completamente recintata, misura ca 3000 mq, di cui 1000 mq è suddivisa in ingresso, area parcheggio e giardino; gli altri 2000 mq di terreno sono piantumati ad ulivi ( ca 85) e ad alberi da frutta.
La proprietà di ca 300 mq calpestabili è disposta su due livelli con entrate indipendenti uniti da una scala esterna .
DESCRIZIONE INTERNI
Il recupero e il riutilizzo dei materiali scelti restituiscono risalto e valore agli ambienti caratterizzati dagli alti soffitti con travi a vista, dalle ampie camere e dalle pareti in pietra per uno stile rustico dal design di classe.
Dall’ ingresso del piano terra si entra nella polifunzionale cucina-soggiorno con caminetto. Il mattone di cotto antico, rivestimento del pavimento e dei piani di lavoro tutt’intorno al lungo tavolo, fa da padrone dove un tempo i locali erano adibiti a deposito attrezzi e a stalle.
Sempre al piano terra le sale ricreative del biliardo e della lettura con il grande camino in pietra.
SI aggiungono tre camere da letto matrimoniali, tre bagni di cui due in camera e utili ripostigli e locali di servizio.
Altri accoglienti ed eleganti ambienti si trovano al piano superiore caratterizzato architettonicamente nella sala centrale da un arco a tutto sesto in mattoni che separa l’ambiente living con il camino in pietra dalla cucina che si inserisce in un contesto dallo stile antico e contemporaneo.
Si aggiungono uno studio, tre camere da letto e due bagni.
Completa la proprietà una depandance completamente da ristrutturare con forno annesso oggi utilizzata come deposito attrezzi con la possibilità di trasformala in abitazione .
Presente anche un pozzo di vena .
L’ ultima ristrutturazione risale agli anni ’90, è possibile usufruire con l ‘acquisto della proprietà di un’agevolazione fiscale ristrutturazione a tutt’ oggi in corso.
UBICAZIONE
Diversi sono i percorsi a piedi dalla casa che vi condurranno attraverso boschi e sentieri segnalati fino al mare e alle note spiagge della Riviera raggiungibili a pochi chilometri.
I servizi e i centri commerciali si trovano a breve distanza.
La proprietà dista
- Km 30 da International Airport di Ancona
- Km 27 da Casello Autostrada Ancona Nord
- Km 12 da Casello Autostrada Ancona Sud
- Km 3 da Riviera del Conero (Sirolo, Numana, P.Recanati ) e Colli dell ‘Infinito
- Km 12 da Loreto
- Km 17 da Recanati
- Km 35 da Civitanova Marche
USO E POTENZIALITA’
Permanenze brevi stagionali o lunghe residenziali, la proprietà si presta all’organizzazione di manifestazioni, meeting e cerimonie e ad essere adibita a struttura ricettiva